Polizza di assicurazione per la responsabilità civile dell’Avvocato, del Procuratore Legale e del Mediatore Civile.
Le professioni di Avvocato, Procuratore Legale e Mediatore Civile rientrano nella categoria delle professioni liberali. L’Avvocato non ha obblighi di risultato nei confronti dei sui clienti ma soltanto di mezzi e, dunque, deve rispondere ad eventuali richieste di risarcimento solo in caso di dolo o colpa grave.
Tuttavia ci sono situazioni che potrebbero generare responsabilità oggettivamente constatabili come ad esempio la perdita di documenti, il mancato rispetto dei termini di prescrizione ecc.
Per questo motivo è sempre consigliabile stipulare una polizza RC Professionale per avvocato, che tuteli da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti.
Cosa copre una Polizza di Responsabilità Civile professionale?
La polizza tiene indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento per perdite patrimoniali involontariamente e direttamente cagionate a terzi in conseguenza di errori personalmente connessi nel compimento delle attività previste dalle legge
Cosa possiamo offrirti?
Abbiamo la possibilità di spaziare dalla polizza base alla soluzione completa per il professionista e lo studio affermato, dalla sola Assicurazione RCP alla tutela completa del tuo studio.
Inzia un preventivo con noi cliccando sul tipo di attività che svolgi :